La piegatura prevede di flettere e deformare in modo permanente le lamiere attraverso l’utilizzo di presse piegatrici. Il nostro reparto è in grado di lavorare pezzi semplici e complessi in modo preciso ed efficiente con l’uso di due presse.

Pressa Piegatrice idraulica sincronizzata F.lli Farina modello PFO PSN 130/30 a 3 assi con una forza di lavoro programmabile di 130 tonnellate e una profondità incavo di 500 mm che permette di piegare fino a 3000 mm di lunghezza sullo spessore di 5 mm.

Pressa Piegatrice idraulica sincronizzata ERMAKSEN SPEED-BAND a 6 assi con forza di lavoro programmabile di 220 tonnellate e una profondità incavo 500 mm che permette di piegare fino a 4000 mm di lunghezza sullo spessore di 8 mm. Questa macchina ottiene un’elevata precisione grazie alla sua struttura sottoposta a ricottura di distensione termica, all’affidabile tecnica di azionamento a 2 cilindri e alla bombatura gestita da CNC.
Il sistema di misurazione dell’angolo di piega a controllo automatico ci consente di ottenere sempre l’angolo di piega più preciso.

I cicli di lavorazione, consentono di effettuare operazioni di piegatura di componenti in ferro, acciaio inox, alluminio, policarbonato, utilizzando diverse tipologie di cave e punzoni (coltelli), consentendoci di soddisfare le molteplici richieste della clientela.